APPLICAZIONE

 

SLATE SYLE può essere applicata su vari tipi di superficie senza difficoltà.

Prima di applicare Slate Style si raccomanda di acclimatare il foglio di Pietra nell’ambiente dove verrà incollato per almeno 24 ore per evitare possibili danni dovuti a tensione e/o deformazione.

Prima di procedere con l'incollaggio della pietra verificare che la superficie sulla quale verrà applicato Slate Style sia asciutto, pulito, non presenti polvere, grassi, o sostanze che possano ostacolare l’adeguata adesione tra le due superfici.

 

 

Per l’incollaggio consigliamo una qualsiasi colla PUR resistente all'acqua e non cementizia.

 

Per proteggere SLATE STYLE da macchie di acqua e olio consigliamo, una volta asciugatasi la colla sottostante, di effettuare un trattamento su tutta la superficie con un'impregnante protettivo neutro idro-oleorepellente.

 

Per proteggere SLATE STYLE da macchie di acqua e olio consigliamo, una volta asciugatasi la colla sottostante, di effettuare un trattamento su tutta la superficie con l’impregnante neutro della ditta Kemistone il protettivo idro-oleorepellente QUERZ in almeno 2 mani.   

 

MANUTENZIONE

 

Dopo il loro posizionamento definitivo si raccomanda un lavaggio con detergenti neutri (quali ad esempio il sapone di Marsiglia liquido o detergenti specifici per pietre naturali reperibili in commercio).

Non utilizzare prodotti detergenti aggressivi o a base acida per la pulizia perché questi prodotti possono danneggiare irreparabilmente il materiale.

 

Per la corretta manutenzione riapplicare l’impregnante idro-oleorepellente da 6 mesi ad 1 anno a seconda dell’usura dello stesso.

 

 

AVVERTENZE

 

Si raccomanda di non posizionare il materiale vicino a fonti di calore.

 

Dopo la posa, il materiale reagirà con dilatazioni termiche come la maggior parte dei materiali impegnati in edilizia, senza rotture, spaccature o rigonfiamenti.

 

Le nostre istruzioni per l'uso e i dati tecnici sono solo indicazioni di carattere generale. Descrivono soltanto la qualità dei nostri prodotti (dati rilevati al momento della produzione) e dei nostri servizi senza rappresentare, quindi, nessuna garanzia a causa dei molteplici utilizzi del materiale stesso e delle relative condizioni peculiari di applicazione e manutenzione dello stesso. La prova del materiale dovrà essere eseguita dall'utente stesso.

Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti